Mar 082022

Si rende noto che al tavolo regionale tenutosi in data 07/03/2022 presso la Prefettura di Campobasso, sono state definite apposite forme di comunicazione per registrare l’ingresso in questa provincia di cittadini ucraini ospiti di famiglie, associazioni e parrocchie:
1. Tutti i cittadini ucraini in arrivo in questa provincia e ospitati da famiglie, associazioni e parrocchie devono comunicare con immediatezza i propri dati, rendendo apposita dichiarazione presso il Comune di arrivo o destinazione.
2. ll Comune farà compilare l’unita scheda informativa (all. 1), ove dovranno essere indicati data, luogo di arrivo e recapito telefonico delle famiglie, associazioni o parrocchie ospitanti.
3. La scheda informativa verrà tempestivamente trasmessa dal Comune all’indirizzo pec della Prefettura, che coordina la gestione dell’accoglienza in raccordo con Regione, Questura e ASREM.
4. Allo scopo di favorire la circolarità delle informazioni la scheda va trasmessa dal Comune anche agli indirizzi pec precompilati:
– della Questura, per la identificazione e il rilascio del permesso di soggiorno temporaneo;
– dell’ASREM, per lo screening sanitario e STP per accedere ai servizi sanitari;
-della Protezione Civile Regionale, per gli  aspetti emergenziali di competenza.