Comune di

Guardialfiera

C.so Umberto I, 26 - 86030 Guardialfiera(CB)
Tel. 0874 840131 - Fax. 0874.840535
comuneguardialfiera@virgilio.it
comune.guardialfieracb@legalmail.it

Attivazione C.I.E. – Comune di Guardialfiera

IN EVIDENZA

Attivazione C.I.E. – Comune di Guardialfiera

Accedi ai servizi al cittadino Accedi ai servizi ai professionisti

RELAZIONE DI INIZIO MANDATO 2022-2027

Si rende nota la relazione di inizio mandato 2022-2027

Relazione di fine mandato anni 2017-2022

Si rende nota la relazione di fine mandato anni 2017-2022; di seguito la documentazione:

Relazione di inizio mandato anni 2017-2022

Si rende nota la Relazione di inizio mandato anni 2017-2022; in allegato è disponibile il documento per tutti gli approfondimenti.

Ultime news

   NOMINA COMMISSIONE ESAMINATRICE PER PROCEDURA DI INTERPELLO A SEGUITO DI ACCORDO PER LA GESTIONE ASSOCIATA DELLA FORMAZIONE DI ELENCHI DI IDONEI PER LE ASSUNZIONI DI PERSONALE DI CUI ALL’ARTICOLO 3 BIS DEL D.L. N. 80/2021 FUNZIONARIO TECNICO (AREA DEI FUNZIONARI E DELL’ELEVATA QUALIFICAZIONE) EX PROFILO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO CAT. D1.

Si rende nota la determinazione inerente la  “NOMINA COMMISSIONE ESAMINATRICE PER PROCEDURA DI INTERPELLO A SEGUITO DI ACCORDO PER LA GESTIONE ASSOCIATA DELLA FORMAZIONE DI ELENCHI DI IDONEI PER LE ASSUNZIONI DI PERSONALE DI CUI ALL’ARTICOLO 3 BIS DEL D.L. N. 80/2021 FUNZIONARIO TECNICO (AREA DEI FUNZIONARI E DELL’ELEVATA QUALIFICAZIONE) EX PROFILO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO CAT. D1”.

   Informativa carta di identità elettronica C.I.E.

Si informa che la carta d’identità rilasciata su modello cartaceo, indipendentemente dalla scadenza riportata sul documento, cesserà di essere valida per l’espatrio dal 3 agosto 2026, come disposto dall’art. 5 del REGOLAMENTO (UE) 2019/1157 del PARLAMENTO EUROPEO datato 20 giugno 2019 sul “Rafforzamento della sicurezza delle carte d’identità dei cittadini dell’Unione e dei titoli di soggiorno rilasciati ai cittadini dell’Unione e ai loro familiari che esercitano il diritto di libera circolazione”.
 
Si invitano i/le cittadini/e ancora in possesso della carta d’identità cartacea a richiedere il rilascio della nuova Carta d’Identità Elettronica (C.I.E.), presso l’ufficio Servizi demografici del Comune.

Documentazione necessaria per la richiesta della CIE:

  • una fototessera recente, conforme agli standard ICAO;
     
  • tessera sanitaria; 
     
  • la carta d’identità cartacea. In caso di furto o smarrimento, è richiesta la denuncia presentata alle autorità competenti;
     
Per i minori italiani: è necessario l’assenso all’espatrio di chi esercita la responsabilità genitoriale. Se un genitore è impossibilitato a presentarsi, è possibile fornire l’assenso tramite modulo firmato con allegata copia del documento d’identità.

Costi di pagamento:

  • Il costo della CIE è di 22,20 euro

Tempi di rilascio:

La Carta d’Identità Elettronica (C.I.E.) viene consegnata entro cinque/sei giorni lavorativi presso gli uffici comunali oppure direttamente all’indirizzo indicato dal richiedente, a cura del Poligrafico dello Stato.

   AVVISO ALLA CITTADINANZA: DISINFESTAZIONE

Si rende noto che fra lunedì 01.09.2025 e la mattina di martedì 02.09.2025 dalle ore 02:00 verrà effettuato l’intervento previsto di disinfestazione adulticida notturno sul territorio comunale. Si fa presente che tutti i prodotti naturali o di sintesi impiegati sono rigorosamente controllati dal Ministero della Sanità e che gli interventi sono mirati agli insetti infestanti agendo quindi in maniera selettiva SENZA danneggiare l’ambiente o altri organismi.

SI CONSIGLIA ALLA POPOLAZIONE DI TENERE BEN CHIUSE PORTE E FINESTRE NONCHÉ DI AVER CURA DEGLI ANIMALI DOMESTICI.

 

   Avviso: bando di concorso per assegnazione alloggi ERP

Si rende noto l’avviso inerente il bando di concorso per assegnazione alloggi ERP; gli interessati possono presentare la domanda e gli allegati entro il giorno 08/10/2025 ore 14:00 alla pec dell’Ente oppure presso l’ufficio protocollo.
Di seguito la documentazione.

   AVVISO ISCRIZIONE ALLA REFEZIONE SCOLASTICA ANNO SCOLASTICO 2025/2026

Si rende noto che per l’anno scolastico 2025/2026 verrà attivato il servizio di mensa scolastica per gli alunni della scuola dell’infanzia a decorrere dal 01 ottobre 2025. La domanda dovrà essere presentata all’ufficio protocollo dell’Ente fino al 02 settembre 2025 ore 14:00 secondo le modalità indicate nell’avviso allegato.

   APPROVAZIONE GRADUATORIE DEI BENEFICIARI DELLE PROGRESSIONI ECONOMICHE ALL’INTERNO DELLE AREE (DIFFERENZIALI STIPENDIALI) PER L’ANNO 2024

Si rende nota la determinazione inerente l'” APPROVAZIONE GRADUATORIE DEI BENEFICIARI DELLE PROGRESSIONI ECONOMICHE ALL’INTERNO DELLE AREE (DIFFERENZIALI STIPENDIALI) PER L’ANNO 2024″ nonchè il verbale. Di seguito la documentazione.

Verbale signed
Verbale signed (217 KB)

   INTERPELLO A SEGUITO DI ACCORDO PER LA GESTIONE ASSOCIATA DELLA FORMAZIONE DI ELENCHI DI IDONEI PER LE ASSUNZIONI DI PERSONALE DI CUI ALL’ARTICOLO 3 BIS DEL D.L. N. 80/2021 FUNZIONARIO TECNICO (AREA DEI FUNZIONARI E DELLELEVATA QUALIFICAZIONE) EX PROFILO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO CAT.D1.

Si rende noto il bando “INTERPELLO A SEGUITO DI ACCORDO PER LA GESTIONE ASSOCIATA DELLA FORMAZIONE DI ELENCHI DI IDONEI PER LE ASSUNZIONI DI PERSONALE DI CUI ALL’ARTICOLO 3 BIS DEL D.L. N. 80/2021 FUNZIONARIO TECNICO (AREA DEI FUNZIONARI E DELLELEVATA QUALIFICAZIONE) EX PROFILO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO CAT.D1”. Il candidato idoneo dovrà manifestare la propria disponibilità a partecipare alla selezione, dopo aver ricevuto comunicazione di avvio interpello a mezzo PEC, tramite la piattaforma www.asmelab.it

Di seguito il documento per tutti gli approfondimenti.

   SERVIZIO CIVILE 2025. PROGETTO SOSTEGNO SCOLASTICO E ANIMAZIONE CULTURALE DEI MINORI PRESSO LA SALA CONEDERA NEL COMUNE DI GUARDIALFIERA

Nell’ambito del servizio civile 2025, è previsto un progetto di sostegno scolastico e animazione culturale per minori dai 6 ai 14 anni, attraverso le seguenti attività:

 – Attività di tutoraggio scolastico;
– Organizzazione eventi di sensibilizzazione sui temi dell’inclusione sociale;
– Laboratori creativi, pittorico-espressivo, musicali, teatrali, attività sportiva e giochi di gruppo.

IL GENITORE DEL MINORE PUÒ COMPILARE IL MODULO ALLEGATO AL PRESENTE AVVISO E PORTARLO PRESSO GLI UFFICI COMUNALI DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ MATTINA DALLE 9 ALLE 13.

PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA CONSIGLIERA GIOVANNA RICCI 3492857374, LA DIPENDENTE CHIARA DI PAOLO 3512251096, L ASSISTENTE SOCIALE FEDERICA PASCARELLI 3288187978 O L OPERATORE VOLONTARIO LOMMA SOFIA: 3488759740